Come recuperare note eliminate di Sticky Notes in Windows 10

gen 28, 2019

Procedura per ripristinare nella home dell'app note cancellate (volutamente o per errore) di Sticky Notes 3.0.

Recuperare-Note-eliminate-Sticky-Notes
Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo assistito alla trasformazione dei post-it digitali di Windows 10, con l'arrivo di un grande aggiornamento che ha rivoluzionato l'app Sticky Notes, rendendola cross-device e cross-platform, con una nuova interfaccia utente, una propria home, opzioni di accesso e sincronizzazione con account Microsoft, visualizzazione web e molto altro, anche ancora in cantiere.

Proprio la possibilità di accedere ed utilizzare Sticky Notes 3.x con un proprio account, ci consente di effettuare operazioni di recupero di note cancellate, accidentalmente o volutamente, e ripristinarle nell'archivio della home di quella che è diventata una vera e propria App modern.
Tutte le note che scriviamo tramite Sticky Notes, infatti, grazie al nostro account Microsoft, vengono salvate su cloud, nello spazio a noi dedicato. Anche se premendo il tasto/icona Elimina nota veniamo avvisati che la stessa sarà eliminata, in realtà non è così. Se abbiamo bisogno di recuperare un'appunto eliminato, basterà cercarlo in uno dei servizi collegati al nostro account.

Elimina-nota
Le note eliminate di Sticky Notes possono essere trovate nella sezione Posta eliminata di Outlook, sia sul Web che tramite App Posta di Windows 10 o client Outlook 2016.

In Posta eliminata, troverete l'elenco di tutte le note eliminate e potrete ripristinarle semplicemente selezionandole e cliccando sul tasto Ripristina, presente in alto, nella barra degli strumenti di Outlook.

Ripristina-nota
Dopo aver premuto il tasto Ripristina, le note recuperate non saranno più presenti nella sezione Posta eliminata di Outlook ma le troverete nuovamente al loro posto nella home e nella cronologia di Sticky Notes, integre e riutilizzabili, esattamente com'erano al momento della loro eliminazione.

Questo è quanto.
Via: OnMSFT
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio