Download Microsoft Edge Chromium stabile

ott 24, 2019

Trapelato online l'installer della versione stabile del nuovo browser Microsoft basato sull'open-source Chromium.

Download-Microsoft-Edge-Chromium-stabile
Aggiornamento ottobre 24, 2019 - Essendo stati i primi a fornire il download della prima versione stabile del nuovo Microsoft Edge Chromium-based, aggiorniamo questo articolo per comunicarvi la pubblicazione online dello strumento di installazione dell'ultima release stabile del browser, sempre sempre di pari passo con il canale Beta (oggi, v78.0.276.19).
Il link al download firmato Microsoft è nei motori di ricerca ma non è stato ancora annunciato ufficialmente né inserito nella pagina contenente info e download delle diverse versioni per le varie piattaforme. Tuttavia, l'annuncio della disponibilità dovrebbe essere davvero imminente.

Vi segnalo anche che adesso non è più possibile rimuovere il nuovo browser da Programmi e funzionalità, come vi avevo indicato nella stesura originaria di questo articolo. Una volta installato, come vi avevo comunicato in precedenza, la sostituzione di Edge Spartan con il nuovo software sarà definitiva e non sarà più possibile tornare indietro.

Dunque, pensateci bene prima di effettuare una nuova installazione di Edge Chromium stabile, disponibile con download diretto dell'installer ufficiale da QUI.

Articolo originale - agosto 19, 2019 - In attesa dell'apertura del canale di distribuzione Beta e della sostituzione ufficiale in Windows 10 20H1 del vecchio Edge (Spartan), oggi siamo in grado di fornirvi in anteprima l'installer della versione stabile di Microsoft Edge Chromium-based.

Il nuovo Edge basato su Chromium in versione stabile è alla versione 77.0.235.9, con eseguibile firmato Microsoft. Download dal link seguente.

Nota bene - L'installazione del nuovo Edge stabile sostituisce l'attuale Edge (UWP) in Windows 10. Per ripristinare il vecchio browser con motore di rendering EdgeHTML, tuttavia, basta disinstallare il nuovo Edge stabile da Pannello di controllo > Programmi e funzionalità (doppio click sulla voce Microsoft Edge).

Microsoft Edge stabile | Download

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio