Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Anche su Android Google attiva le notifiche push con Chrome

apr 22, 2015
Le interessanti novità proposte da Google e introdotte in Chrome 42 desktop riguardanti, fra l'altro, l'introduzione della funzionalità di arrivo delle notifiche anche a pagina web chiusa arrivano anche sui dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Grazie a due nuove API, Push API e Notification API, Chrome chiederà all'utente di poter inviare notifiche da un singolo sito, anche a pagina chiusa e, questo è il vantaggio principale che avranno gli utenti mobile, senza dover installare, quindi controllare manualmente, nessuna App specifica per ogni portale o social network, per non parlare del risparmio consistente di spazio di archiviazione.

L'esperienza di navigazione ed interazione in tempo reale migliora e si velocizza notevolmente, a vantaggio, oltre che degli utenti, anche di quei siti che non hanno app native per i loro servizi.

Facebook, eBay e Pinterest hanno già comunicato la loro partecipazione, ma vista la diffusione di Android e del Browser Google, i siti dai quali sarà possibile ricevere in tempo reale notifiche ed aggiornamenti saranno presto moltissimi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio