Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Come sostituire un Account corrotto in Windows 10

nov 1, 2015

Procedura per sostituire un Account problematico in Windows 10, mantenendo File e Impostazioni personali. 

Sostituire-Account-Windows-10
Abbiamo già illustrato le procedure per la gestione Account e password nella Guida - Problemi e soluzioni in Windows 10.
In questo post esamineremo le soluzioni per risolvere problemi noti dovuti ad Account corrotto o danneggiato, a causa di pasticci vari, ripristini non andati a buon fine, frammentazioni, errori durante gli aggiornamenti ecc.
Se avete difficoltà nel corretto utilizzo di Applicazioni, del Menu Start o di Cortana, e le soluzioni proposte nella guida e nel post specifico, Errore critico Il menu Start e Cortana non funzionano. Verrà eseguito un tentativo di risoluzione del problema al prossimo accesso: le soluzioni, non portassero risultati, dovrete sostituire l'Account che utilizzate per accedere al Pc con uno nuovo, agendo come segue: Pannello di Controllo > Account Utente > Gestisci un altro account > Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC.

Nella schermata successiva cliccate su Aggiungi un altro utente a questo PC e create un account locale, ricordandovi di controllare le impostazioni per la password di accesso (illustrate nella Guida accessibile dal link di inizio Post).
Cliccate, quindi, sull'icona del nuovo profilo e su Cambia tipo di account, selezionando Amministratore > Ok.
Riavviate il Pc e accedete con il nuovo profilo
Pannello di Controllo > Account Utente > Gestisci un altro account, cliccate sul vecchio profilo, quindi, su Elimina account e su Mantieni i file, lasciando procedere.
L'Account corrotto sarà eliminato, mentre i file personali saranno conservati e contenuti in una cartella accessibile che apparirà sul desktop.


Ad eliminazione completata, in Start > Impostazioni > Account > Il tuo account, potete decidere, se accedevate con Account Microsoft di continuare a farlo, inserendo le vostre credenziali, dopo aver cliccato su Accedi con un Account Microsoft, trasformando il nuovo Account locale, che è andato a sostituire un Account corrotto in Windows 10, in un nuovo Account Microsoft.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio