Telaio in acciaio e silicone, a protezione di display, bordi e angoli, LG V10 pesa 192 grammi, ha dimensioni 159,6x79,3x8,6 millimetri, ha un lettore di impronte digitali sul retro, 4 GB di RAM e 32 di Storage espandibile sino a ben 2 TB, monta un processore Snapdragon 808, fotocamera posteriore da 16 MP, anteriore da 5, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC e connettività LTE.
Il display principale, IPS Quantum, risoluzione Quad HD, 5,7 pollici di diagonale, è affiancato da un secondo display indipendente da 2,1 pollici, sempre in funzione, anche quando il display grande è spento, con il compito di segnalare notifiche ed informazioni, scelte e programmate dall'utente, in base alle proprie abitudini ed esigenze.
Notifiche ed applicazioni che possono essere gestite direttamente dal piccolo display, anche quando è in funzione il principale, magari con tutto lo schermo impegnato nella visualizzazione di un video o con fotocamera in funzione.
Il secondo display non incide sulla durata della batteria da 3000 mAh, removibile e con tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, in grado di ricaricare il phablet del 50% in 40 minuti.
Post da non perdere: SyncPhone, lo smartphone che esegue Windows 10 desktop e Android | Video
Sistema operativo preinstallato, Android 5.1.1 Lollipop.
Prezzo, non proprio da offerta natalizia, di 749 euro.
Articolo di HTNovo