Il progetto del Pishon Lab, rappresentato da TappLock, lucchetto intelligente che si apre con l'impronta digitale del proprietario, ha superato e quasi raddoppiato il budget richiesto di 40.000$ per la messa in produzione, sulla piattaforma di Crowdfunding, Indiegogo.
TappLock è un lucchetto che utilizza componenti di solito installati in dispositivi di fascia alta che utilizzano il riconoscimento delle impronte, come il sensore FPC 1020 e un'interfaccia con sistema Bluetooth che comunica con smartphone e tablet, tramite crittografia AES a 128 bit, segnalando, a distanza, eventuali tentativi di manomissione, oltre ad informazioni su stato della batteria e integrità generale del lucchetto.
L'affidabilità dovrebbe essere garantita; almeno è ciò che assicurano i progettisti.
I modelli disponibili sono 2, di dimensioni diverse, entrambi molto robusti, con differenti batterie della durata di 3 anni, per il più grande, in grado anche di ricaricare uno smartphone, all'occorrenza, e di 6 mesi per il più piccolo. In sviluppo App interattive, compatibili con Android, iOS e Windows 10 mobile, che consentiranno anche di aprire i lucchetti da remoto, senza l'utilizzo dell'impronta digitale.
Prezzi decisamente accessibili di 29 dollari per il minore e 49 dollari per il modello più grande.
Spedizioni previste per la fine della prossima Estate 2016.
Da non perdere: NailO, unghia smart per gestire smartphone e pc | Video
Per prenotazioni, potete visitare la pagina ufficiale su Indiegogo.
Video
Articolo di HTNovo