Il nuovo dispositivo è un mix fra il 5S e gli ultimi della serie 6, per quanto riguarda estetica, software e comparto hardware.
Il display Retina da 4" ha la stessa risoluzione del 5S, 1136x640, il potente Soc Apple A9 è il medesimo di iPhone 6S e 6S Plus, con CPU e GPU da sfruttare appieno per il nuovo Sistema operativo iOS 9.3, rilasciato anch'esso quest'oggi, e le funzionalità dell'assistente vocale, Siri, oltre a garantire un autonomia aumentata di diverse ore, rispetto ai modelli della serie 5.
La fotocamera non è sporgente, come rumors attuali vogliono quella del futuro iPhone 7, ed ha un modulo da 12 MP, lo stesso di iPhone 6S, con l'apprezzata funzionalità Live Photos e riprese video effettuabili in 4K UHD.
Leggi anche: iPhone 7: ecco come sarÃ
Fotocamera frontale con flash Retina.
Presente il chip NFC che consente l'utilizzo di Apple Pay negli esercizi commerciali aderenti. Insomma, un iPhone 6S più piccolo, con l'aggiunta della colorazione Rose Gold, o un iPhone 5S con i bordi arrotondati e hardware potenziato?
Niente di tutto ciò, in realtà .
iPhone SE inaugura, ancor più del predecessore, un nuovo segmento Apple, un qualcosa "a parte", con un mixaggio che, dalle prime impressioni, sembra perfettamente riuscito fra gli elementi migliori, estetici e funzionali, dei modelli passati, per aggredire, con decisione, quella fascia media che tanto fa gola, oggi, a tutti i colossi della telefonia mobile.
I Prezzi ufficiali del nuovo iPhone SE sono di 399$, per la versione da 16GB, e 499$ per quella da 64GB.
Come al solito e con motivazioni che preferisco non trattare, il mercato italiano vede i prezzi salire a 509 e 609 euro, rispettivamente per i due modelli, preordinabili sul Sito Ufficiale Apple dal prossimo 29 Marzo 2016.
Articolo di HTNovo