Nella giornata di ieri, Google ha annunciato una nuova applicazione che consente di utilizzare il proprio smartphone esclusivamente utilizzando la voce, senza toccare il dispositivo.
Google Voice Access è disponibile in versione Beta e per poterla scaricare sui propri dispositivi bisogna, per il momento, fare esplicita richiesta per diventarne Tester.
Il funzionamento è piuttosto semplice e consente di accedere allo smartphone, alla Home, aprire le App, scorrere verso il basso, aprire e navigare Chrome, avviare download, andare Avanti e Indietro nelle pagine o nelle varie applicazioni presenti.
Il tutto utilizzando esclusivamente la voce, con Android che attribuisce a ciascun elemento presente nel display un numero, in modo da facilitare la pronuncia e l'individuazione esatta dell'app che si desidera utilizzare. Pensata principalmente per chi ha seri problemi con l'utilizzo delle mani, Google Voice Access potrà risultare molto utile anche a chi utilizza più dispositivi contemporaneamente e ha bisogno di interagire con lo smartphone, mentre ha le dita occupate a fare altro.
Articolo di HTNovo