Google ha rilasciato la versione 53 del suo popolare Browser, introducendo il nuovo Material Design anche per Windows e miglioramenti sul consumo di batteria.
Coloro che seguono HTNovo e navigano utilizzando Google Chrome non sono nuovi all'interfaccia in Material Design del Browser di BigG, visto che 7 mesi fa avevamo illustrato le procedure per abilitarlo in anteprima, nel Post Prova subito il nuovo Material Design di Google Chrome!.L'ultimo aggiornamento di Chrome porta il Material Design, con tutte le migliorie estetiche che abbiamo visto nel Post di Febbraio, di default su PC/Tablet Windows, dopo che era già stato reso disponibile per i Mac.
Il Material Design manda in pensione ben 1200 elementi png della vecchia configurazione, offrendo un rendering migliore per un gran numero di configurazioni PPI.
Aggiunto il supporto alle emoji a colori in Windows 10.
Aggiunto anche un nuovo tema scuro nelle schede in Modalità incognito.
I nostalgici possono, comunque, riabilitare la versione classica del design, seguendo la procedura inversa, descritta nel Post citato in apertura.
Integrato nel Browser Google Cast, con il tasto Trasmetti, raggiungibile dal Menu o cliccando destro su una pagina Web che si desidera visualizzare su uno schermo esterno.
Migliorata notevolmente l'aggressività del Browser sulla CPU che limitava la durata della batteria nei dispositivi portatili.
Leggi anche: Come diminuire l'utilizzo RAM di Google Chrome includendo più schede in un unico processo
Come sempre, l'aggiornamento che porta Chrome alla versione 53.0.2785.89, avviene in automatico o, se preferite, forzandolo dal Menu, in alto a destra, > Guida > Informazioni su Google Chrome.
Se non avete il Browser di BigG, Download qui.
Articolo di HTNovo