Il nuovo File Explorer Universal Windows Platform compare in inediti screenshots diffusi in rete, pronto per la piena integrazione con la struttura di Windows 10.
Diversi tasselli mancanti per completare la metamorfosi sono fra le mani degli sviluppatori di Redmond da molti mesi, come il vecchio Pannello di controllo, prossimo all'eliminazione, con l'integrazione di tutte le voci in Impostazioni, e il glorioso Esplora File, che sarà trasformato, probabilmente con il rilascio di Redstone 2, nella Primavera del 2017, in App Universale, con grafica e funzionalità in pieno stile Windows 10.
L'Insider Tom Hounsell è riuscito a lanciare i codici della nuova App in Windows 10, pubblicandone due Screenshots su Twitter che vi mostro in questo Post, con chiari comandi per interagire con tutte le aree e le funzionalità classiche, rivisti in chiave UWP.
Sicuramente l'App appare abbastanza cruda e semplice nella sua impostazione grafica e Microsoft lavorerà ancora molto prima di rilasciarla ufficialmente agli Insider, ma possiamo farci un'idea di come sarà la nuova veste di uno degli elementi fondamentali del nuovo (e vecchio) Windows.
Articolo di HTNovo