Importante aggiornamento estetico e funzionale per la posta elettronica di bigG, che vedrà uniformato il design su tutte le tipologie di device.
L'utilizzo sempre più diffuso di dispositivi portatili di diverse dimensioni per attività svolte principalmente da Desktop, sino a qualche anno fa, sta spingendo i colossi del settore ad adattare il più possibile software, App e contenuti alle diverse risoluzioni, nell'intento di offrire la stessa esperienza d'uso in tutti gli ambienti.
Leggi anche: 154 suggerimenti per fare di più con Google
Google ha appena annunciato un'importante modifica, in arrivo entro la fine di questo mese, che riguarderà due dei suoi servizi più diffusi ed apprezzati dagli utenti, a livello mondiale: Gmail e Inbox.
L'immagine precedente evidenzia le differenze di visualizzazione su smartphone fra Design Responsive e attuali configurazioni.
I due servizi di posta elettronica avranno un Design totalmente Responsive, ovvero, capace di adattarsi al meglio alle diverse configurazioni e risoluzioni, colmando una lacuna che ne rendeva difficile e poco smart l'utilizzo da smartphone e dispositivi touch di piccole e medie dimensioni.
Le nuove Gmail e Inbox adatteranno layout, foto, video e pulsanti delle mail ai nuovi standard, ingranditi ed ottimizzati per qualsiasi schermo utilizzato per la consultazione e la composizione, facilitando e semplificando le operazioni degli utenti.
Google ha, altresì, invitato sviluppatori ed utenti a considerare il nuovo Responsive Design nella stesura dei layout delle e-mail, mettendo a disposizione un elenco completo di regole CSS da seguire per rispettare correttamente nuovi e vecchi canoni Web e HTML.
Fonte: Google Developer
Articolo di HTNovo