In pieno stile UWP, è in arrivo la nuova interfaccia della funzione Condividi in Windows 10, pronta a sostituire una "rimanenza" dei precedenti Sistemi.
Nel Post precedente, abbiamo visto come arricchire di nuove opzioni la funzione Condividi di Windows 10, abilitando l'opzione nascosta Condivisione nelle Impostazioni di Sistema.Proprio oggi, arriva un'importante trapelazione a riguardo, con l'Anteprima della nuova funzione "Condividi" dell'ultimo Sistema operativo di casa Microsoft, grazie ad un'immagine postata su Twitter da Mehedi Hassan.
L'interfaccia, seppur ancora acerba e, molto probabilmente, non definitiva, taglia i ponti con il passato e la vecchia funzionalità, rimasta, sostanzialmente, la medesima di Windows 8-8.1, fondendosi alla perfezione con il nuovo stile di Windows 10.Well hello there. pic.twitter.com/osdrCw8rIw— Mehedi Hassan (@mehedih_) 27 novembre 2016
Il nuovo "Condividi" dovrebbe arrivare molto presto agli iscritti al programma Insider, in una delle prossime Build di Anteprima, e, al più tardi, con il rilascio di Redstone 2 (Creators Update), la prossima Primavera, a tutti gli utenti delle versioni stabili del Sistema operativo.
Importante la presenza dell'opzione "Near Share" (Condividi vicino) utile a condividere contenuti fra Device nelle vicinanze, come da PC a Smartphone e, forse, viceversa.
Leggi anche: Le novità stilistiche e funzionali di Windows 10 Creators Update + Video integrale #MicrosoftEvent 2016
Fonte: MSPU
Articolo di HTNovo