Con una scorciatoia da tastiera, è possibile stoppare (e riavviare) le veloci e complesse operazioni eseguite nel Prompt dei Comandi.
Quando lanciamo un Comando in una finestra CMD di Windows, il più delle volte riusciamo a renderci conto delle elaborazioni e dello stato delle operazioni, come, ad esempio, quando eseguiamo un esame generale dei File di Sistema, con sfc /scannow, o un'analisi e ripristino online dell'intera immagine, con i comandi DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth e DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth.
Leggi anche: Come ottimizzare il PC
Quando, al contrario, ci troviamo a lanciare file batch o altri script e comandi che richiedono tempo e l'elaborazione, in sequenze velocissime, di molti dati, può essere utile fermare l'output della finestra per leggere e capire ciò che sta avvenendo.Se la vostra tastiera non ha il tasto Pause/Break, potete mettere in pausa l'esecuzione e sincerarvi del contenuto dell'uscita o annotarvi righe che vi possono interessare, premendo la combinazione di tasti CTRL + BlocNum.
Per riavviare l'esecuzione degli script in CMD, esattamente dal punto dell'interruzione, basta premere il tasto Invio o la Barra spaziatrice.
Questo è quanto.
Eravate a conoscenza della possibilità di mettere in pausa l'esecuzione di una finestra CMD in Windows?
Via: How-To Geek
Articolo di HTNovo