Semplice modifica al Registro di Sistema per spostare in alto la Casella di ricerca dell'assistente digitale di Windows 10.
Creators Update, la prossima Release di Windows 10, disponibile per tutti a partire dal prossimo mese di Marzo 2017, avrà diverse aggiunte e miglioramenti riguardanti l'assistente vocale Cortana, con molte possibilità di personalizzazione ed ottimizzazione in base all'utilizzo personale di ciascun utente.
Leggi anche: Le novità stilistiche e funzionali di Windows 10 Creators Update + Video integrale #MicrosoftEvent 2016
Fra le modifiche che si potranno effettuare con la nuova versione di Windows 10, vi è la possibilità di spostare in alto la casella di ricerca di Cortana, in modo da avere una configurazione visiva simile a quella dei browser Web, con i risultati messi in basso, rispetto allo spazio di digitazione, e i filtri di ricerca di più semplice individuazione.Con un piccolo intervento al Registro di sistema, è possibile spostare in alto la casella di ricerca dell'assistente di Windows 10 anche per i possessori dell'attuale Versione 1607 (Anniversary Update).
Vediamo come fare.
Destro su Start > Esegui > Regedit (digitato nel Box) > Invio (OK) > Sì al controllo UAC
Nel Regedit, navigate seguendo il percorso seguente:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search\Flighting\0\SearchBoxOnTop
Giunti alla chiave SearchBoxOnTop, nella parte destra dell'editor, doppio click su Value e cambiate il valore da 0 a 1.
Date OK, chiudete il Regedit e riavviate il PC per rendere effettive le modifiche.
Al riavvio, iniziate a digitare sulla casella di ricerca di Cortana per apprezzare il risultato raggiunto, con il box spostato in Alto e filtri e risultati a seguire (immagine di apertura).
Come sempre, per ripristinare la condizione precedente, basterà reimpostare il valore cambiato a 0.
Via: WindowsCentral
Articolo di HTNovo