Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10

dic 19, 2016

Procedura per nascondere l'opzione per accedere al Programma di Test e Feedback Microsoft, al fine di evitare spiacevoli sorprese.

Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10 HTNovo
Come tutti sapete, lo sviluppo di Windows 10 è fortemente caratterizzato dall'attivazione, da parte di Microsoft, del Programma Windows Insider, canale fondamentale per capire le esigenze degli utenti e scovare e risolvere in anticipo Bug e malfunzionamenti delle nuove Versioni, prima del rilascio pubblico.
Chiunque può partecipare, gratuitamente, al programma di Test di Windows 10, ricevendo in anteprima nuove funzionalità e contribuendo in maniera attiva allo sviluppo costante del Sistema.
Per accedere al programma Insider, direttamente da Windows 10, basta accedere alle Impostazioni, recarsi nella sezione Aggiornamento e sicurezza, cliccare sull'ultima voce, a sinistra, dell'elenco e seguire la procedura guidata per ricevere le nuove Build, scegliendo fra i tre canali di aggiornamento disponibili, Slow, Fast e Release Preview, per decidere il grado di stabilità delle Versioni di anteprima da installare sui propri dispositivi.

Se condividete un PC con altre persone e non volete rischiare che qualcuno, accidentalmente o intenzionalmente, trasformi la vostra copia stabile di Windows 10 in una Versione Preview o, semplicemente, non intendete, almeno per il momento, sperimentare in anticipo nuove funzionalità del Sistema, sappiate che è possibile rimuovere (reversibilmente) la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10 e dormire sonni tranquilli.
Trucchi e Suggerimenti: Tutto su Windows 10

Vediamo come fare.

Destro su Start > Esegui > Digitate Regedit > Date Invio (o cliccate OK) > Sì al controllo

Nell'Editor del Registro di Sistema, navigate seguendo il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\UI\Visibility

Cliccate sull'ultima chiave (Visibility), quindi nuovo click con il tasto destro del Mouse > Nuovo, quindi, nel Menu, scegliete Valore DWORD (32-bit), anche in PC a 64-bit.

Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10 2 HTNovo
Nominate il nuovo Valore HideInsiderPage e date Invio.
Doppio click sulla voce appena creata e modificatene il Valore da 0 a 1, cliccando su OK e chiudendo il Regedit (semplicemente cliccando sulla X della finestra).

Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10 3 HTNovo
Fatto!

A questo punto, se tornate in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza, non vederete più la voce "Programma Windows Insider", che sarà nascosta e non attiva.

Naturalmente, per ripristinare la condizione precedente e riavere nuovamente voce e possibilità di accedere al Programma di test Microsoft, vi basterà ripetere il percorso precedente nel Regedit, cambiare il valore creato, riportandolo a 0, o eliminare del tutto la voce HideInsiderPage (Destro del mouse > Elimina).

Questo è quanto.
Ecco, dunque, Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10, in caso di necessità, in maniera semplice e totalmente reversibile.

Via: WindowsCentral
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio