Secondo Aggiornamento cumulativo del mese di Dicembre disponibile al download per la versione stabile del nuovo SO Microsoft.
Come volevasi dimostrare, avendovelo annunciato Venerdì scorso, in occasione del rilascio del primo Cumulative Update del mese, Microsoft rende disponibile un secondo Aggiornamento di Dicembre per la versione stabile di Windows 10 per PC e Tablet.
Come ogni Patch Tuesday che si rispetti, in casa Microsoft, il download comprende anche il consueto strumento Malware per la rimozione di eventuali infezioni e il bollettino per la protezione di Adobe Flash player.
L'Aggiornamento cumulativo, identificato dal KB3206632, porta Windows 10, Versione 1607 (Anniversary Update), alla Build 14393.576, l'ultima di questo ricco anno.
Ecco l'elenco dei miglioramenti e delle novità portate dalla nuova Build:
- Maggiore affidabilità del Security Support Provider Interface.
- Risolto un incidente di servizio in CDPSVC che in alcune situazioni potrebbe portare la macchina a non essere in grado di acquisire un indirizzo IP.
- Risolto problema per cui l'installazione del modulo di un catalogo-firmato non funziona su Nano Server.
- Problema affrontato con dispositivi lasciati con Hello per una quantità eccessiva di tempo che non andavano in modalità di risparmio energetico.
- Questione affrontata con gl_pointSize che non funziona correttamente quando viene utilizzato con il metodo drawElements in Internet Explorer 11.
- Problema affrontato con PC Azure Active Directory bloccati dopo l'aggiornamento a Windows 10 Versione 1607 senza poter eseguire la sincronizzazione con Exchange.
- Risolti ulteriori problemi con la compatibilità di App, aggiornamenti fuso orario, Internet Explorer. Aggiornamenti della protezione per Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Uniscribe, Common Log file driver di sistema.
Come al solito, per non attendere il download automatico degli aggiornamenti ed installare subito la nuova Build 14393.576: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Buon Windows 10 di fine anno a tutti!
Articolo di HTNovo