Semplice accorgimento per ovviare ad un'impostazione di Default che prevede il cambio automatico delle Stampante principale nel nuovo SO Microsoft.
Molti utenti Windows 10 lamentano il cambio di Stampante in dispositivi in cui sono installati più accessori deputati al compito specifico, in maniera autonoma, senza nessuna azione manuale.Ciò accade perché, per Impostazione predefinita, Windows 10 sceglie sempre l'ultima Stampante utilizzata nel PC, ogni volta che si deve stampare un nuovo lavoro.
Per evitare che Windows 10 cambi Stampante predefinita, ponendo fine a questo comportamento fastidioso, basta disattivare l'opzione specifica nelle Impostazioni di Sistema.
Cliccate, dunque, su Start > Impostazioni > Dispositivi > Stampanti e scanner
Spostate il cursore su Disattivato alla voce Consenti a Windows di gestire la stampante predefinita.
Fatto.
D'ora in poi, a prescindere da quante stampanti siano collegate al vostro PC, la vostra stampante predefinita sarà sempre quella incaricata di svolgere il compito assegnato.
Per scegliere la Stampante predefinita: Start > Impostazioni > Dispositivi > Stampanti e scanner > Dispositivi e stampanti (in basso)
Evidenziate con un click la Stampante preferita, quindi, dopo un click con il destro del mouse, scegliete la voce Imposta come stampante predefinita.
Trucchi e suggerimenti: Tutto su Windows 10
Questo è quanto.
Ecco Come evitare che Windows 10 cambi Stampante predefinita, quando più dispositivi sono collegati al medesimo PC.
Articolo di HTNovo