Presentati ufficialmente i due nuovi smartphone di fascia alta dell'azienda sudcoreana, disponibili sul mercato internazionale dal prossimo mese.
Con uno Show altamente coinvolgente che abbiamo seguito in diretta Streaming, questo pomeriggio, Samsung presenta Ufficialmente i due nuovi dispositivi Top di gamma del settore Mobile, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.Finalmente rinnovato, in maniera decisa, il Design, senza tasto fisico frontale e con l'Infinity Display, curvo e senza cornici, che consente di visualizzare i contenuti nella maniera più immersiva e nitida possibile da ogni angolazione, i due smartphone hanno le medesime caratteristiche software/hardware, differeziandosi solamente per la diagonale dello schermo (6.2" e 5.8") e la capacità della batteria (3500 mAh e 3000 mAh).
Nel dettaglio
Display: 5,8” 571 ppi (Galaxy S8) - 6,2” 529 ppi (Galaxy S8 Plus) Super AMOLED WQHD+ (1.440 x 2.960 pixel) - Vetro: Gorilla Glass 5.
Processore: Snapdragon 835 con Exynos 8895 octa-core a 10 nm - quattro core con frequenza. massima di 2,3 GHz e quattro con frequenza massima di 1,7 GHz.
RAM: 4 GB Storage: 64 GB espandibile tramite microSD.
Fotocamera principale: 12 megapixel, f/1.7 con autofocus Dual Pixel e laser.
Fotocamera secondaria: 8 megapixel f/1.7 con autofocus.
Sensori: Accelerometro, barometro, giroscopio, geomagnetico, magnetico, prossimità , luminosità RGB, pressione.
Connettività : nano SIM, LTE (Download fino a 1 Gbps), Wi-Fi ac (2,4 e 5 GHz), Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C.
Dimensioni: 148,9 × 68,1 × 8,0 mm (Galaxy S8) - 159,5 × 73,4 × 8,1 mm (Galaxy S8 Plus).
Peso: 152 grammi (Galaxy S8) - 173 grammi (Galaxy S8 Plus).
Batteria: 3.000 mAh (Galaxy S8) - 3.500 mAh (Galaxy S8 Plus) con ricarica rapida a induzione.
Suite Office preinstallata: Microsoft Excel, Word, Power Point, One Drive, Skype.
Sistema operativo: Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata Samsung Experience 8.1.
Certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere).
Scanner dell'iride e riconoscimento facciale vanno ad unirsi al sensore d'impronte digitali, posto sul retro del Dispositivo.
Galaxy S8 e S8 Plus integrano il nuovo software Bixby, assistente digitale e personale proprietario Samsung.
Con Bixby Voice si possono eseguire molte operazioni tramite comandi vocali.
Con Bixby Home è possibile caricare le News, programmare un promemoria o avviare lo Streaming musicale.
Bixby Vision permette la ricerca visuale di ciò che è inquadrato dalla fotocamera, anche con l'utilizzo di QR Code.
Altro software e funzionalità nuova e tecnologicamente avanzata è Dex, in grado di trasformare, grazie ad apposita Dock collegata ad un monitor esterno, lo Smartphone in un Desktop, con tutte le App visualizzabili ed utilizzabili in continuità fra i due dispositivi, come fossero installate nativamente sul PC e che possono restare aperte nel secondo monitor anche se l'utente interrompe, toglie il Galaxy dalla Dock e riprende la sessione in un secondo momento, trovandola esattamente come l'aveva lasciata.
Preordinabili sul Sito Ufficiale Samsung, i due nuovi Smartphone saranno disponibili dalla seconda metà di Aprile 2017, nelle colorazioni black sky, orchid grey ed artic silver, al prezzo di 829 euro (S8) e 929 euro (S8 Plus).
Articolo di HTNovo