Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Windows 10 Mobile CU disponibile dopo il Desktop

mar 4, 2017

Microsoft persegue la linea iniziata con i precedenti Aggiornamenti di Sistema, confermando il rilascio del Creators Update per Smartphone successivamente a quello per Desktop/Tablet.

Windows-10-Mobile-CU-HTNovo
Come già avvenuto in occasione del lancio del nuovo Sistema operativo e nei successivi Major Update, Microsoft sembra intenzionata a rendere disponibile al pubblico il Download di Windows 10 Mobile Creators Update dopo il rilascio per la versione Desktop/Tablet, scelta che non si spiega se non con la motivazione di evitare un intasamento eccessivo dei Server di Redmond, visto che l'avanzamento delle Build per Smartphone è andato, più o meno, sempre di pari passo con quelle per PC, almeno negli ultimi mesi e per quanto riguarda lo sviluppo di Redstone 2.
Dunque, l'imminente Creators Update arriverà con la RTM (Release to Manifacturing) per PC e Tablet già nel corso di questo mese di Marzo 2017, Versione 1703 di Windows 10, e, al massimo, entro la fine di Aprile, per Smartphone, Console, Holographic Device e Hub.

Vi ricordo che il precedente Anniversary Update dello scorso 2 Agosto 2016 fu reso disponibile per il Mobile due settimane esatte dopo il rilascio della versione per PC e Tablet.

La conferma arriva da una dichiarazione, delle ultime ore, di un portavoce Microsoft a Softpedia:

"L'aggiornamento iniziale sarà per desktop, ma le altre versioni saranno disponibili in seguito."

Nulla di grave né di nuovo, dunque, per i possessori di Windows Phone, che vedranno le nuove feature di Windows 10 Mobile Creators Update arrivare sui loro Device dopo averle ampiamente rodate ed assaporate sui propri Desktop e Portatili.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio