Procedura per rendere visibili e accessibili aree di test nelle Impostazioni del Sistema operativo Microsoft.
In Windows 10 Creators Update e nelle prime compilazioni Insider di Redstone 3 è presente una sezione nascosta nelle Impostazioni utilizzata da Microsoft come Campioni per future implementazioni, modifiche e miglioramenti nel Sistema operativo, con opzioni presenti che potrebbero variare e/o essere rimosse per far spazio a concetti più definiti, nel corso del tempo, con il rilascio di nuove Build.Può essere interessante abilitare la sezione per controllare eventuali progressi e aggiunte prima che vengano implementate ufficialmente.
A tale scopo, procedete nella maniera seguente:
Destro su Start > Esegui > Regedit (digitate) > Invio (o OK) > Sì al Controllo UAC.
Nella barra di digitazione dell'Editor del Registro di sistema, digitate (copiate/incollate) il seguente percorso e date Invio:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel
Click su una zona vuota della parte destra dell'Editor, o sulla chiave Control Panel, > Nuovo > Valore DWORD 32 bit (anche in Sistemi a 64-bit).
Nominate il nuovo Valore EnableSamplesPage, dando Invio.
Doppio click sul Valore appena creato, assegnategli 1 nel campo 'Dati valore' e cliccate su OK.
Chiudete il Regedit e, senza necessità di riavviare, recatevi in Impostazioni per vedere (immagine di apertura del Post) e cominciare ad esplorare la nuova Sezione Samples.
Di seguito, alcune immagini delle pagine di esempio nascoste nelle Impostazioni di Windows 10, abilitate con la procedura appena descritta.
Via: Winaero
Articolo di HTNovo