Nuovi Aggiornamenti cumulativi per l'ultima Versione di Windows 10, prima del lancio ufficiale di Creators Update.
In queste ore, Microsoft sta distribuendo due nuovi Aggiornamenti cumulativi nel circuito Insider per la nuova Versione 1703 di Windows 10, Creators Update.Gli Aggiornamenti sono due, divisi per i rami di ricezione Lento/Release Preview e Veloce.
Per gli iscritti al programma Insider che ricevono nuove Build tramite i canali Slow e Release Preview, Windows 10 Creators Update si aggiorna e arriva alla Build 15063.13, mentre per coloro che hanno scelto il ramo Fast, la Build da installare è la 15063.14, tramite l'Update con sigla KB4016252.
Gli Aggiornamenti cumulativi non portano nuove feature ma solo piccole correzioni agli ultimi difetti di Creators Update, prima del lancio ufficiale che inizierà il prossimo 11 Aprile.
Queste le correzioni apportate dalle Build 15063.13 (Slow e Release) e 15063.14 (Fast):
- Risolto un problema in cui i collegamenti di stampa da client che eseguono versioni precedenti di Windows (-driver V3-XPS-based) non riusciva a connettersi ai client che eseguono Windows 10 Creators Update.
- Risolto un problema per cui su alcuni dispositivi, come il Surface Pro 3, il sistema audio di Windows utilizzava troppa CPU finendo per essere bloccato in un ciclo infinito a causa di difetti Realtek AOP.
Nella Build 15063.14, inoltre, è stato fixato un problema che sospendeva, automaticamente, dopo il risveglio del dispositivo, processi non sospendibili.
Come sempre, in tutti e tre i canali di Aggiornamento, per installare le nuove Build:
Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Verifica disponibilità aggiornamenti > Riavvio, al termine del Download.
Articolo di HTNovo