Semplice procedura per abilitare Esplora File Universal Windows Platform in Windows 10, perfettamente efficiente e funzionante.
Microsoft continua nel percorso di svecchiamento del nuovo Sistema operativo, con molte funzionalità appartenenti alle precedenti versioni del SO trasferite nella moderna App Impostazioni e progetti di modernizzazione degli applicativi desktop storici sempre in cantiere.Abbiamo parlato spesso dell'applicazione universale che sostituirà Esplora File nelle prossime versioni di Windows 10.
Con dei semplici passaggi, è finalmente possibile accedere ed utilizzare già adesso la nuova versione moderna di Esplora File.
Vediamo come fare.
Come accedere al nuovo Esplora File App UWP
- Cliccate con il destro del mouse su un punto vuoto del desktop e scegliete Nuovo > Collegamento.
- Copiate/incollate, nel campo di digitazione, il seguente percorso e cliccate su Avanti:
explorer shell:AppsFolder\c5e2524a-ea46-4f67-841f-6a9465d9d515_cw5n1h2txyewy!App - Nella finestra successiva, inserite un nome per il Collegamento, es. Esplora File - UWP, e cliccate su Fine.
Potete accedere ed utilizzare il nuovo Esplora File UWP, cliccando sul collegamento creato.
Ovviamente, con il destro del mouse, potete aggiungere il collegamento a Start e/o alla barra delle applicazioni.
Dopo un primo utilizzo, la moderna versione di Esplora File sembra funzionare bene, in tutte le varie funzioni, come la ricerca, ed ha una grafica davvero curata e perfettamente integrata con il nuovo design di Windows 10, tema chiaro/scuro/predefinito di Windows compreso.
Cosa aspettate? Provate ad accedere al nuovo Esplora File App UWP in Windows 10 e fatemi sapere cosa ne pensate e se lo utilizzerete al posto del classico.
Fonte: OnMSFT
Articolo di HTNovo