Nuova possibilità di impostazioni delle ricerche effettuate sul Web offerta da Google, con l'aggiunta del un nuovo filtro 'Personale'.
Google aggiorna gli strumenti del suo motore di ricerca da browser, sia su mobile che su desktop, aggiungendo un nuovo filtro che consente di filtrare i risultati per determinate query esclusivamente fra i propri contenuti online.Il nuovo filtro 'Personale' si trova sotto la voce Altro, nel menu superiore degli strumenti di ricerca.
Selezionandolo, durante l'immissione di parole chiavi, l'algoritmo mostra un elenco di risultati esclusivamente pertinenti alle proprie condivisioni o attività legate ai vari servizi di BigG, quali Google+, Gmail, Foto, YouTube e altro.
Funzionalità sicuramente molto utile per tenere sotto controllo le proprie attività, come, ad esempio, gli ultimi accessi registrati ai propri account e tramite i propri dispositivi, o cercare vecchie foto, condivisioni o pubblicazioni che non si riescono a rintracciare altrettanto velocemente con le normali procedure di ricerca.
Articolo di HTNovo