Microsoft ha annunciato la collaborazione con Qualcomm e partner OEM per la commercializzazione di nuovi device Hypermobile.
A Computex 2017, Microsoft ha comunicato l'inizio della produzione di nuovi PC portatili spinti dall'evoluto Processore Snapdragon 835, in collaborazione con Asus, Lenovo e HP.I nuovi device saranno Notebook sottili e leggeri con performance superiori sul fronte della connettività wireless e con modulo eSim, della riproduzione video, dell'autonomia e della produttività in movimento, grazie alla disponibilità completa del pacchetto Office nel Windows Store.
Cristiano Amon, Vice Presidente di Qualcomm Technologies:
Il modello attuale dei legacy computing non funziona più per i consumatori di oggi che non vogliono più i normali laptop con numerosi accessori. Grazie all’ecosistema Windows 10, la piattaforma Snapdragon Mobile PC fornirà dispositivi di nuova generazione senza precedenti e dotati di connettività LTE di classe gigabit.
PC sempre connessi
I nuovi PC avranno dimensioni diverse per tutte le esigenze, e, oltre al Processore Snapdragon 835 e Windows 10 on ARM/Windows 10 S, avranno il modem X16 LTE con connettività 2×2 802.11ac MU-MIMO e monitor Full-HD, un mix di elementi che consentirà di essere sempre e rapidamente connessi alla rete, con velocità in download di 1 Gbps e fluidità di riproduzione ai massimi livelli.Il modem X16 LTE di Qualcomm produce un'elaborazione di ultima generazione del segnale digitale per il confezionamento di più bit per la trasmissione con 256-QAM, riceve i dati su quattro antenne a 4 × 4 MIMO, e supporta fino a 4x Carrier Aggregation, i quali si uniscono per ottenere grandi velocità in download.
Matt Barlow, Vice Presidente Corporate Windows Marketing:
Siamo entusiasti che gli OEM stiano condividendo la nostra visione di portare l'esperienza di Windows 10 nell'ecosistema ARM, alimentata da Qualcomm Technologies. Questa collaborazione offre ai consumatori qualcosa di nuovo e che hanno desiderato: il meglio del mobile computing con il meglio di Windows 10, il tutto in un dispositivo sottile, leggero e connesso.Fall Creators Update, in arrivo a settembre, sarà accompagnato dall'arrivo sul mercato dei primi PC con Windows 10 on ARM dei produttori citati all'inizio, con Vaio, Xiaomi, Huawei e Intel già al lavoro per entrare nel nuovo segmento hardware.
Articolo di HTNovo