Semplice procedura per abilitare una finestra di dialogo che chieda di confermare l'eliminazione di un file in Windows 10.
Il nuovo Sistema operativo Microsoft ha molte risorse seminascoste che anche gli utenti più esperti possono, talvolta, non conoscere e non abilitare nei propri dispositivi.Emblematico il caso della possibilità di abilitare una finestra di dialogo che chieda conferma dell'eliminazione di un file, utile ad evitare eliminazioni accidentali o frettolose e con il forte rischio che cadano nel dimenticatoio, prima della rimozione definitiva dal cestino.
Leggi anche: Come creare un collegamento rapido alle Impostazioni delle icone del desktop in Windows 10
Quando eliminiamo un elemento da Esplora file, lo spostiamo direttamente nel cestino, cliccando su Elimina, o completamente, se scegliamo Elimina definitivamente.Abilitando la finestra di dialogo per la conferma dell'eliminazione, ci troveremo sempre un passaggio ulteriore, durante l'eliminazione, che può farci desistere in caso di errori nella scelta di privarci di un file.
Vediamo come fare.
Abilitare conferma eliminazione file
- Destro del mouse sull'icona del Cestino > ProprietÃ
- In proprietà , spuntate la voce Visualizza conferma eliminazione, quindi cliccate su Applica e su OK.
Fatto. Ogni volta che eliminerete un File, si aprirà una finestra di dialogo per la conferma o l'annullamento dell'operazione (immagine di apertura del Post).
Via: Winaero
Articolo di HTNovo