Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Chrome 59 disponibile con nuove Impostazioni in Material Design

giu 6, 2017

Google aggiorna la versione stabile del suo browser per PC Windows, macOS e Linux, introducendo il Material Design anche nelle Impostazioni.

Chrome-59-Material-Design
Abbiamo seguito, fin dall'inizio, lo sviluppo e l'implementazione graduale del Material Design in Google Chrome, con l'illustrazione delle aggiunte grafico/funzionali e le soluzioni di personalizzazione e ripristino di aspetto e funzionalità precedenti il nuovo corso del software.

Da qualche ora, il Material Design è stato introdotto anche nelle pagine delle Impostazioni di Chrome, con l'aggiornamento che porta il browser alla versione stabile 59.0.3071.86.
Le Impostazioni di Chrome avevano un aspetto, a dir poco, arcaico, sino a ieri, e il cambiamento, atteso dalla maggioranza degli utenti, porta una maggior facilità di utilizzo e comprensione delle varie aree, con casella di ricerca e menu hamburger per accedere facilmente a tutte le opzioni disponibili.

Di seguito, la differenza fra vecchie e nuove Impostazioni.

C-59-1
C-59-2

C-59-3
Oltre alle nuove Impostazioni in Material Design, Chrome 59 introduce il supporto alle immagini PNG animate (simili alle Gif, ma con supporto alla trasparenza e profondità colore 8 bit), il supporto alle notifiche native di sistema, in macOS, il lancio da riga di comando, su macOS e Linux, e presenta la correzione di problemi legati alla sicurezza, con 30 bug-fix elencati ufficialmente da Google.

Come aggiornare Chrome alla versione 59

Come al solito, l'aggiornamento avverrà in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser.
Per non attendere: Menu (i tre pallini, in alto a destra) > Guida > Informazioni su Google Chrome.

Partirà il download dei file per l'aggiornamento, sino alla comparsa del tasto Riavvia, da cliccare per completare l'installazione.

G-C-4

G-C-5
Se non avete il browser di BigG o volete procedere ad una nuova installazione: link diretto alla pagina download.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio