Lenovo presenta in video il suo primo prototipo di device Mobile flessibile, in occasione del Lenovo Tech World 2017.
Mentre il Mondo attende la presentazione del dispositivo Mobile definitivo, annunciato niente meno che dal CEO di Microsoft, Satya Nadella, e mentre si scrivono fiumi di Articoli su brevetti depositati, concept, rumor, fantasie di ogni genere, Lenovo, uno dei primi produttori del Pianeta di PC e tablet, presenta e mostra in video un prototipo di dispositivo mobile flessibile.
Leggi anche: Il futuro dei PC portatili visto da Lenovo
In realtà, lo stesso device era già stato presentato un anno fa dalla stessa Lenovo e non sembrano esserci grandi novità o miglioramenti.
Folio, questo il nome del device, è un phablet touch screen flessibile da 5.5" che arriva a 7.8", quando aperto completamente.
Alimentato da un Processore Qualcomm Xiao Long 800 e Android 7.0, Folio ha un display con risoluzione 1920 x 1440, uno spessore di 4,2 mm e un'innovativa tecnologia di legatura a lunetta per la rotazione.
L'ampia superficie del dispositivo permette l'utilizzo di una batteria di dimensioni superiori, garantendo autonomia maggiore, rispetto agli attuali smartphone.
Presentato in occasione del Lenovo Tech World 2017, l'azienda non ha dichiarato nulla sull'eventuale messa in produzione del dispositivo, sicuramente, come si evince dal video seguente, ancora acerbo e non pronto per la commercializzazione di massa.
A seguire, vi mostro anche il video del 2016 nel quale viene mostrato il prototipo, senza sostanziali differenze, rispetto all'attuale dispositivo.
Articolo di HTNovo