Semplici procedure per mantenere sempre visibile, anche durante l'utilizzo della tastiera touch di Windows 10, la barra delle applicazioni.
I frequenti aggiornamenti e le continue migliorie che riceviamo nel corso dell'anno, limano, gradualmente, difetti e mancanze delle precedenti versioni, con soluzioni ben viste da molti e aree che ancora devono essere ottimizzate al meglio.
La tastiera touch di Windows 10, ad esempio, nasconde la Taskbar del desktop, togliendo dalla vista dell’utente attività e icone.
Con un semplice tweak al registro di sistema è possibile disancorare la tastiera di Windows 10 dalla parte inferiore del desktop e rendere sempre visibile la Barra delle applicazioni.
Vediamo come procedere.
Rendere la taskbar sempre visibile sotto la tastiera touch in Windows 10
1. Destro su Start > Esegui > Regedit (digitate) > OK (o Invio) > Sì al Controllo Account Utente.
2. Nella barra indirizzi dell'Editor del Registro di sistema, copiate/incollate quanto segue e date Invio: HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE \Microsoft \StigRegKey\ Typing\ TaskbarAvoidanceEnabled.
L'ultima o anche le ultime tre chiavi potrebbero non essere presenti in determinate configurazioni e occorrerà crearle;
Destro sull'ultima chiave presente > Nuovo > Chiave.
Nominate la o le chiavi mancanti come indicato nel percorso e date Invio.
5. Doppio click su Enable e impostatene i Dati valore a 1, dando OK.
6. Chiudete il Regedit e riavviate il PC o Esplora risorse (tasto destro su Start > Gestione attività > Esplora risorse > Click col destro > Riavvia).
Fatto.
Al riavvio, aprendo la tastiera di Windows 10 (tasto destro sulla taskbar > Mostra pulsante tastiera virtuale > click sull'icona), avrete reso la Barra delle applicazioni sempre visibile e utilizzabile sotto la tastiera touch.
Via: Winaero
Articolo di HTNovo