Con un evento svoltosi in concomitanza con l'eclissi di sole del 21 agosto, a New York, Google annuncia ufficialmente l'ottava release del suo Sistema operativo Mobile.
Con un suggestivo evento tenutosi a New York nella serata di ieri, Google ha ufficialmente presentato Android 8.0 Oreo, nuova versione del Sistema operativo per smartphone e tablet, in sviluppo dall'inizio di questo 2017.Già a marzo, vi avevo esposto, nel dettaglio, tutte le novità della nuova versione di Android 8.0.
Maggior sicurezza, più velocità , più produttività con la modalità Picture in Picture, autonomia migliorata, nuove funzioni, nuove emoji e nuova gestione intelligente delle notifiche, sono i punti di forza di Oreo, esposti tutti nel Post della scorsa primavera che vi ho linkato sopra.
Sameer Samat, VP Product Management Android
Avete mai provato a guardare un video-tutorial su YouTube prendendo contemporaneamente appunti sul telefono?I possessori degli ultimi smartphone Google, Nexus e Pixel, possono già aggiornare i loro dispositivi alla nuova versione del Sistema, mentre BigG promette che molti dispositivi dei più importanti produttori riceveranno Android 8.0 Oreo, entro la fine dell'anno.
Grado di difficoltà : 9 su 10. Android O risolve la situazione grazie a picture-in-picture, che consente di visualizzare due applicazioni simultaneamente: è come avere la capacità di essere in due luoghi allo stesso tempo! Siete sommersi dalle notifiche, ma mancano sempre quelle delle app che amate di più? Succede spesso anche a me. Con Android O, grazie agli indicatori di notifica potete semplicemente toccare l'icona per vedere cosa c'è di nuovo nelle applicazioni - tipo quelle più importanti che avete nella home - e poter agire rapidamente.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con numerosi nostri partner, e alla fine di quest'anno, produttori di hardware come Essential, General Mobile, HMD Global Home (Nokia), Huawei, HTC, Kyocera, LG, Motorola, Samsung, Sharp e Sony, hanno in programma di lanciare o di aggiornare i dispositivi con Android 8.0 Oreo.Come sempre, staremo a vedere.
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo