Nuovo strumento offerto da Microsoft per mantenere aggiornati smartphone Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.
In occasione dell'imminente rilascio di Fall Creators Update anche per Windows 10 Mobile, la versione per smartphone del Sistema operativo della casa di Redmond, Microsoft rende disponibile al download e all'esecuzione un nuovo tool ufficiale che consente di aggiornare device Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile all'ultima versione disponibile e compatibile per ogni dispositivo specifico.
Il programma Over-the-cable updater per Telefoni Windows rappresenta una soluzione Over-the-cable (OTC) per aiutare gli utenti business ad aggiornare i propri device alla versione più recente di Windows 10 Mobile senza bisogno del download diretto per l’installazione degli aggiornamenti. Lo strumento è un'App che può essere eseguita con un doppio click sul collegamento o utilizzando la riga di comando. Gli aggiornamenti vengono scaricati nel PC e possono essere utilizzati per l’installazione in altri dispositivi. Tuttavia, tutti i PC che utilizzano lo strumento, devono collegarsi a Windows Update per scaricare i file necessari.In pratica, scaricando ed eseguendo il pacchetto d'installazione su un PC/tablet Windows 10 connesso ad internet e collegato via cavo allo smartphone da aggiornare, si aprirà una finestra di comando (Prompt) che verificherà la disponibilità di una versione più recente per lo smartphone in questione, scaricherà i file e li trasferirà sul device Mobile per eseguire l'aggiornamento.
I file possono essere anche salvati e trasferiti su altri dispositivi Windows 10 per essere installati su altri smartphone dello stesso modello.
Over-the-cable Updater | Download diretto
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo