Nuova possibilità per gli utenti del Social di Palo Alto amanti delle dirette video in arrivo su PC e Notebook.
Facebook arricchisce ulteriormente la possibilità di interazione fra gli utenti iscritti al Social Network, con la possibilità di trasmettere durante i propri Live da PC e portatili lo schermo del proprio dispositivo.Tramite una semplice estensione, disponibile al momento solo per il browser desktop Google Chrome, durante i Live, gli utenti potranno trasmette tab specifiche del browser o tutto il contenuto del proprio monitor a tutti coloro che sono collegati con la diretta streaming.
Per installare l'estensione specifica, basta cliccare sul nuovo tasto Share Screen, posizionato fra gli strumenti, a destra dell'interfaccia, sotto all'icona fotocamera.
Non è un caso che Facebook si affidi a Chrome per il lancio di questa nuova possibilità; abbiamo visto, infatti, come il browser di BigG consenta il Live del monitor del PC già da molto tempo.NEW! Facebook screen sharing option on FB Live via https://t.co/Luozcvmz9G (desktop / laptop) pic.twitter.com/1CN2nsaUrT— Matt Navarra ⭐️ (@MattNavarra) 17 ottobre 2017
La nuova funzionalità, in fase di test per alcuni utenti statunitensi, dovrebbe essere disponibile per tutti nel corso delle prossime settimane.
Fonte: TNW
Articolo di HTNovo