Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Anche Huawei avrà il suo Face ID (video)

nov 30, 2017

Il colosso cinese della telefonia mobile è al lavoro per perfezionare il proprio software di sblocco e riconoscimento facciale.

Huawei-Face-ID
Qualche tempo fa, in un Post dedicato alla progettazione del proprio smartphone pieghevole, registrammo le parole del CEO di Huawei che indicava la propria azienda come 'destinata' a diventare leader indiscusso del settore.

Alle parole potrebbero presto seguire i fatti, viste le innovazioni in cantiere dell'azienda cinese, che è pronta ad introdurre sui prossimi dispositivi un sistema di riconoscimento facciale per l'autenticazione e lo sblocco, simile a quello presente sui nuovi iPhone di Apple ma più potente e preciso.
Come abbiamo visto in occasione dei nuovo smartphone della mela morsicata, il Sistema di riconoscimento facciale (Face ID) di Apple riesce a ricostruire il viso del possessore utilizzando 30.000 punti per la mappatura e la memorizzazione del volto stesso; il sistema brevettato da Huawei avrà una precisione 10 volte superiore a quella di iPhone X, visto che i punti utilizzati saranno ben 300.000.



Le fotocamere utilizzate avranno risoluzione 1280x800 e la scannerizzazione del volto avverrà in soli 400 millisecondi.

Il Face ID di Huawei consentirà di scannerizzare anche oggetti reali, oltre al viso umano, e conterrà Animoji, al pari di quello di Apple, ma più espressive e vicine ai volti reali.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio