Ultimo Patch Tuesday del 2017 per la versione stabile del Sistema operativo Microsoft, con correzioni e aggiornamenti per la sicurezza.
Puntuali come ogni secondo martedì del mese, i server Microsoft sono in azione per distribuire aggiornamenti di sicurezza e ottimizzazioni per le varie versioni del Sistema operativo.Gli utenti di Windows 10 hanno disponibile, in Windows Update, oltre al consueto Strumento mensile per la rimozione malware e aggiornamenti per la sicurezza di Adobe Flash Player, il KB4054517 che porta la versione pubblica del Sistema alla Build 16299.125, contenente correzioni generali per diverse aree del software e per diverse configurazioni specifiche.
Changelog ufficiale KB4054517 - Build 16299.125
- Aggiornata la visibilità predefinita di Internet Explorer per il pulsante che avvia Microsoft Edge.
- Risolti problemi in cui Windows Defender Device Guard e Application Control bloccano l'esecuzione di alcune applicazioni, anche in modalità di controllo solo Audit.
- Risolto il problema per ripristinare il bit PLC sulle transizioni U0 / U3.
- Risolto il problema con i dispositivi Bluetooth personalizzati che non supportano la condivisione.
- Risolto il problema in cui la tastiera touch non supporta il layout standard per 88 lingue.
- Risolto il problema in cui la tastiera touch per un IME (Input Method Editor) di terze parti non ha un tasto IME ON/OFF.
- Risolti problemi aggiuntivi con informazioni aggiornate sul fuso orario.
- Risolto il problema in cui, quando si utilizza System Center Virtual Machine Manager (VMM), l'utente non può copiare o clonare macchine virtuali (VM). Il messaggio di errore è "0x80070057- Parametro non valido". Questo problema riguarda l'interfaccia utente VMM e gli script di PowerShell utilizzati per la clonazione e la copia di VM.
- Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge e Windows Server.
Come aggiornare Windows 10 alla Build 16299.125
Come al solito, per non attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti presenti nella Build 16299.125: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).In alternativa, potete provvedere all'installazione manuale delle nuove Patch.
Articolo di HTNovo