Nuova applicazione resa disponibile da Microsoft in Store per gli utenti di Windows 10 con guide e suggerimenti per l'utilizzo del Sistema.
Come vi avevo anticipato nel primo pomeriggio di oggi, Microsoft ha rilasciato in serata la prima Build senza filigrana desktop di Windows 10 Redstone 4, versione 1803, release pre-RTM che sarà seguita da qualche ritocco nei prossimi giorni, prima di essere resa disponibile in tutti gli anelli del Programma Insider e pubblicamente con il rilascio del quinto Aggiornamento gratuito delle funzionalità del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet.La nuova Build 17128 non presenta nuove funzionalità ma, come detto, solamente la rimozione del Watermark identificativo delle copie di valutazione.
L'annuncio della disponibilità della nuova compilazione per gli utenti appartenenti all'anello Fast è stato il pretesto per Microsoft per comunicare l'arrivo in Store della nuova applicazione 'Cortana Show Me', un insieme di guide per muoversi all'interno delle Impostazioni di Windows.
Le indicazioni contenute in Cortana Show Me riguardano 15 percorsi da seguire per effettuare altrettante operazioni, con altre che saranno implementate in futuro.
Ecco quelle già disponibili:
- Aggiorna Windows
- Controlla se è installata un'app
- Disinstallare un'app
- Cambia lo sfondo del tuo desktop
- Usa la modalità aereo
- Cambia la luminosità del tuo schermo
- Aggiungi stampanti o scanner vicini
- Cambia i tuoi programmi predefiniti
- Cambia la risoluzione dello schermo
- Disattiva Windows Defender Security Center
- Esegui una scansione di sicurezza
- Modifica le impostazioni Wi-Fi
- Cambia le impostazioni di alimentazione
- Scopri i dispositivi Bluetooth
- Controlla la tua versione di Windows
Vi lascio, comunque, il link al Download da Microsoft Store.
Sempre nella serata di oggni, infine, Microsoft ha rilasciato nell'anello Lento la Build 17127.1, identica alla 17128, con l'unica eccezione della filigrana ancora presente. All'inizio della prossima settimana, saranno disponibili al download i file ISO della 17127.1 che sostituiranno quelli attuali della Build 17120.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo