Nuovo importante aggiornamento per il software del Visore di Realtà Virtuale, Mista e Aumentata dell'azienda di Redmond.
Aggiornamento aprile 4, 2018Le anticipazioni che avevamo dato nella stesura originale di questo Articolo sono state confermate da Microsoft con il rilascio di due nuove Build per il software del visore per la Realtà mista e aumentata dell'azienda di Redmond.
Si passa da Anniversary Update (2016) a Spring Creators Update (2018) in un colpo solo, con la disponibilità delle Build appartenenti al ramo di sviluppo Redstone 4 rilasciate in serie e a pochi giorni di distanza l'una dall'altra. La prima Build, 17123, installabile tramite flash manuale (qui tutti i dettagli per eseguire correttamente l'operazione) contiene le novità che avevamo anticipato, più altre aggiunte che riassumiamo di seguito:
- Posizionamento automatico dei contenuti 2D e 3D al lancio
- Manipolazione fluida delle app
- Ridimensionamento orizzontale delle app 2D con riadattamento dell'UI
- Ampliamento dei comandi vocali supportati
- Aggiornamento delle app Ologrammi e Foto
- Miglioramento della funzione di registrazione Mixed Reality
- Audio più coinvolgente
- Esplora Risorse ora supporta lo spostamento e l'eliminazione di file da HoloLens
- Supporto al protocollo MTP per accedere a foto, video e documenti su HoloLens da PC
- Possibilità di configurare HoloLens attraverso una rete guest attraverso un captive portal
Al pari dell'Aggiornamento di primavera per Xbox, anche il numero di versione della nuova release di Windows 10 per HoloLens si differenzia nelle cifre indicanti il mese di rilascio (1804), rispetto alla controparte desktop (1803).
Articolo originale - marzo 3, 2018
Mentre gli sforzi maggiori della divisione HoloLens di Microsoft sono concentrati sulla progettazione del secondo modello, più propenso al mercato consumer, ad oltre un anno e mezzo di distanza dall'ultimo Update, datato agosto 2016, i possessori di dispositivi HoloLens stanno per ricevere un nuovo aggiornamento delle funzionalità, inizialmente se iscritti al Programma Windows Insider.
Leggi: Il 2018 di Microsoft
I partecipanti al Summit HoloDevelopers hanno già avuto modo di testare il nuovo aggiornamento software per il visore Microsoft che arriverà entro la fine di marzzo 2018 agli insider.
Non sono state comunicate ufficialmente, ma fra le nuove funzionalità che saranno a disposizione di sviluppatori e possessori di Microsoft HoloLens figurano le seguenti introduzioni:
- 3D Live Tile.
- Supporto all'interazione con gli oggetti tridimensionali a due mani (vedi Gif).
- Modalità di ricerca che consente di cercare ed accedere ai file in memoria e alle immagini Raw.
- Fluent Design nell'interfaccia del menu.
- WebVR come su desktop, utilizzando la versione aggiornata di Microsoft Edge.
Per tutte le news e i video su HoloLens e il mondo della Realtà Virtuale, Mista ed Aumentata, vi invitiamo a sfogliare la nostra ampia Sezione dedicata.
Fonte: Next Reality
Articolo di HTNovo