Google è intenzionata a migliorare l'esperienza d'uso della propria piattaforma video con l'introduzione di interessanti novità.
La versione Web di YouTube sta per ricevere una nuova Interfaccia Utente con introduzioni estetiche che ne miglioreranno usabilità e facilità di interazione. Alcuni campioni ristretti di utenti stanno già sperimentando la nuova impaginazione del sito internet del servizio di video e streaming di BigG, che, da un lato vede l'introduzione della modalità picture-in-picture, come accade già nell'app per smartphone, e dall'altro l'aggiunta di una nuova barra superiore che consente di continuare a visualizzare il video in esecuzione, anche durante lo scroll della pagina.
La modalità picture-in-picture consente di continuare a visualizzare il video, spostato e rimpicciolito in un angolo in basso, anche navigando in altre pagine, con la possibilità di continuare a regolare audio e le altre funzioni offerte dal player. Un po' come accade utilizzando il browser Opera, ma solamente all'interno di YouTube.
La seconda modifica in test vede, come detto, l'implementazione di una barra superiore che, allo scroll della pagina, adatta il video in riproduzione, mantenendolo in primo piano, consentendo di interagire con il resto della pagina (commenti, like, ecc.) senza perdere audio e video dei frame in esecuzione, con la possibilità anche di utilizzare il Player per i comandi, i tasti per la condivisione, quelli per i like/dislike, le aggiunte, l'iscrizione e anche il menu a tre puntini.
Via: HDblog
Articolo di HTNovo