Gli utenti che hanno dispositivi che eseguono Windows 10 in S Mode possono aggiornare gratuitamente a Pro, semplicemente dallo Store.
Lo scorso mese di febbraio, vi avevo parlato in anteprima della nuova modalità S Mode in arrivo su tutti i nuovi device con a bordo Windows 10, evoluzione di Windows 10 S, pensata per offrire sicurezza e leggerezza agli utenti del Sistema operativo.
A partire dal quinto Major Update di Windows 10, Microsoft consente di aggiornare gratuitamente qualsiasi edizione in S Mode a Windows 10 Pro, con pochi passaggi da effettuare in Microsoft Store.
Le procedure per aggiungere funzionalità complete al proprio software sono simili a quelle per upgradare una normale versione Home a Pro. Si accede alla sezione specifica del Microsoft Store, partendo dalle Impostazioni di Windows > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione > Passa a Windows 10 Pro > Vai allo Store.
La nuova pagina Switch out of S Mode è stata scovata dal collega Richard Hay nella Build 17134.1, nuova RTM del Sistema, ma sembra sia già raggiungibile anche da versioni precedenti di Windows 10.
Here is the "Switch out of S Mode" page in the Microsoft Store on Build 17134. Shows the free switching option that was previously announced. pic.twitter.com/SPT8MS52wB— Richard Hay (@WinObs) 23 aprile 2018
Non è dato sapere, al momento, se Microsoft manterrà gratuita l'opzione o se si arriverà ad un costo per ottenere Windows 10 Pro da S Mode, come avviene da sempre per aggiornare la versione Home.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo