L'utilizzo del visore per la Realtà Virtuale, Mista e Aumentata dell'azienda di Redmond si espande ancora in ambito medico e universitario.
Negli ultimi tempi, abbiamo analizzato diverse applicazioni e modalità d'utilizzo di Microsoft HoloLens in ambito medico e universitario, messe in atto da diversi istituti di prestigio in Europa e nel resto del mondo occidentale, con risultati e margini di sviluppo soddisfacenti e alquanto interessanti per tutta la comunità scientifica internazionale.L'Università australiana di Newcastle ha messo a punto e sta utilizzando un programma con relativo software per la formazione di ostetriche, in grado di offire alle allieve una visione totale di nascituro e mamma, con i relativi effetti dell'uno sull'altra.
Road to Birth, questo il nome del software, è stato definito come un importante passo avanti per la ricerca medica, in ambito ostetrico, nell'analisi di comportamenti del bambino e del suo posizionamento placentare.
Compatibile, tramite app specifiche, con Sistemi operativi iOS, Android e Windows 10, l'Università oceanica ha implementato l'utilizzo di Road to Bird attraverso i visori per la Realtà aumentata HTC Vive e Microsoft HoloLens.
Donovan Jones, direttore del progetto formativo, sostenendo i pericoli per mamme e bambini che, da sempre, possono incontrarsi in sala parto, dichiara:
Gli studenti di ostetrica del primo anno entrano nel programma e nel primo semestre stanno uscendo e assistendo alla loro prima nascita. Sono esposti a situazioni che hanno il potenziale per confrontarsi.Tramite HoLolens, le studentesse hanno davanti ai loro occhi, senza alcuna barriera, la situazione visiva del nascituro all'interno di un corpo umano adulto a dimensioni naturali.
Non solo questa applicazione li introdurrà al realismo dell'anatomia, ma colmerà il divario tra la classe e la sala parto per garantire la capacità di recupero cognitivo, che renderà i risultati migliori sotto pressione.
Con Road to Birth, l'educatore può fare il pop dei suoi HoloLens e proiettare le immagini di fronte alla classe mentre camminano nella simulazione. I nostri studenti possono quindi immergersi completamente con il visore VR o portare l'applicazione a casa sul proprio dispositivo per apprendere nel proprio tempo, al proprio ritmo.
Sappiamo che l'apprendimento individualizzato è incredibilmente efficace e tutti imparano in modo diverso, quindi Road to Birth è un punto di svolta in quanto sta dando ai nostri studenti un modo nuovo e il tempo di visualizzare e comprendere appieno l'impatto significativo che eventi comuni hanno in sala parto.
Per tutte le altre news, le immagini e i video su Microsoft HoLolens e Realtà Virtuale, vi invitiamo a consultare la nostra ampia Sezione dedicata.This ground-breaking use of #VR technology will give #health practitioners and expectant parents a world-first window into the internal stages of pregnancy. #worldneedsnew
— UONnews (@Uni_Newcastle) 1 marzo 2018
Read more: https://t.co/96uPpm3pTT pic.twitter.com/A8lSiT7V0w
Via: MSPU - Fonte: Newcastle Edu
Articolo di HTNovo