La nuova release del Sistema operativo Microsoft introduce piccoli miglioramenti al Portale realtà mista e un nuovo ambiente.
Se siete possessori di visori per la realtà mista compatibili con le ultime versioni di Windows 10, il nuovo Major Update del Sistema operativo, April 2018 Update, in arrivo pubblicamente per tutti gli utenti, contiene piccole novità e un nuovo ambiente, chiamato Skyloft, da vivere e utilizzare tramite il vostro hardware, che va ad aggiungersi a Cliff House, già esaminato nel dettaglio in diverse occasioni.
Da vedere: Guardate questi spettacolari video sull'utilizzo di Windows Mixed Reality con guide dettagliate
April Update aggiunge un nuovo pulsante nel Menu Start dedicato ai luogi di Mixed Reality installati nel device ospitante. Al momento sono solamente Cliff House e Skyloft, ma altri se ne aggiungeranno in futuro.
Skyloft è un ambiente con stanze e spazi aperti più grandi di quelli che conosciamo di Cliff House, con più mobili spostabili e personalizzabili, ed un area complessiva maggiore nella quale muoversi e agire.
Windows Mixed Reality su Windows 10 April Update presenta, come detto, altre piccole modifiche minori, come la possibilità di manipolare oggetti più facilmente, ruotarli e ridimensionarli, utilizzando due controller, o spostarli con un meccanismo simile al trascinamento 'drag and drop' del mouse.
Guardate il nuovo ambiente Skyloft e le novità di WMR in arrivo con Windows 10 April Update nel video seguente.
Fonte: Windows Central
Articolo di HTNovo