L'aggiornamento del firmware di aprile 2018 porta la compatibilità di Surface Dial anche sul convertibile di fascia alta.
Se siete possessori di Surface Pro 4 e avete un'anima creativa (o siete creativi per lavoro) il firmware di aprile 2018, disponibile al download e all'installazione sul vostro 2-in-1, vi regalerà l'opportunità di utilizzare regolarmente il Surface Dial sul display touch.Presentato nel 2016 per l'All-in-One di casa Microsoft (Surface Studio), funzionante da subito anche con Surface Pro 2017, Surface Dial è una periferica messa a punto per aiutare i creativi a lavorare su schermo, coadiuvata da software e app specifiche che ne semplificano passaggi ed elaborazioni, aumentando precisione e cura dei dettagli.
Compatibile con la maggiorparte dei device Windows 10 touch con supporto a tecnologia Bluetooth LE (Low Energy), non solo appartenenti alla linea Surface, dunque, Surface Dial può, adesso, essere utilizzato in maniera ottimale e completa su Surface Pro 4.
L'update del firmware di aprile 2018, oltre alla compatibilità con Dial, porta altri miglioramenti all'esperienza d'uso di Surface Pro 4 con la nuova periferica associata, elencati di seguito.
- Integrazione con Surface Digitizer - Human Interface Device: 2.0.313.0 abilita il supporto su schermo per Surface Dial.
- Surface Touch - Il firmware: 105.0.106.8 abilita il supporto su schermo per il Surface Dial e migliora la precisione del tocco.
- Rilevamento Surface Dial - Sistema: 2.0.2.0 abilita il supporto su schermo per Surface Dial.
- Surface Touch Servicing ML - System: 1.0.821.0 abilita il supporto su schermo per Surface Dial e migliora la precisione del tocco.
Come al solito, l'aggiornamento verrà cercato, scaricato e installato automaticamente da Windows 10 su Surface Pro 4. Per non attendere: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Fonte: PureInfoTech
Articolo di HTNovo