Rivisitazione stilistica e funzionale in pieno stile Material Design anche per il servizio di cloud storage di Google.
BigG annuncia la nuova grafica per Google Drive, il suo servizio di cloud storage, totalmente rivisto nell'aspetto e in piccoli aggiustamenti che ne facilitano l'utilizzo da parte degli utenti.Il nuovo Google Drive è in pieno stile Material Design e simile nell'aspetto e nell'impostazione di pulsanti e attivazione funzionalità alla nuova versione di Gmail, resa disponibile da qualche tempo per tutti i possessori di account Google.
Non cambiano le modalità di utilizzo del servizio; è stata solo modificata la linea dei colori, il posizionamento dei pulsanti e migliorato l'utilizzo delle funzionalità , che restano le medesime.
Abbiamo progettato questa nuova interfaccia per creare un'esperienza reattiva ed efficiente per gli utenti di Drive e per sentirci coerenti con altri prodotti G Suite.Lo sfondo adesso è bianco e non più grigio, colore predominante del nuovo corso del Material Design di Google, già implementato anche nella prossima versione del browser Chrome.
I cambiamenti più significativi, come detto, riguardano il posizionamento delle icone. L''ingranaggio' di accesso alle impostazioni e il pulsante del centro assistenza sono adesso allineati con la barra di ricerca; se si possiede un logo aziendale personalizzato, questo è stato spostato in alto a destra; il pulsante 'Nuovo' è stato aggiornato; i caratteri per le intestazioni sono stati modificati.
Google ha comunicato che il nuovo Google Drive sarà disponibile, a partire dalle prossime ore, per tutti gli utenti e tutte le edizioni di G Suite.
Via: The Verge
Articolo di HTNovo