Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Google Research diventa Google AI

mag 8, 2018

Google cambia nome alla sua divisione di ricerca e sviluppo mettendo al centro degli impegni del gruppo l'Intelligenza Artificiale.

Google-AI
Nella giornata di ieri, proprio mentre il CEO di Microsoft, Satya Nadella, all'apertura di Build 2018, parlava di Azure, cloud e sistemi d'Intelligenza Artificiale dell'azienda di Redmond, Google, alla vigilia del suo evento dedicato agli sviluppatori, Google I/O 2018, con un post sul blog ufficiale specifico, comunicava il cambio di nome della divisione che si occupa di ricerca e sviluppo del gruppo di Mountain View.
Presentazione di Google AI - Hmm, ho fatto una svolta sbagliata? Stavo cercando Google Research...
Questo l'incipit del comunicato ufficiale.
Google Research, dunque, cambia nome e diventa Google AI, a testimonianza dell'impegno assoluto e prioritario del gruppo amministrato da Sundar Pichai verso la ricerca e lo sviluppo di sistemi di reti neurali e machine learning. AI prima di tutto, dunque, "importante come la scoperta del fuoco o dell'elettricità", come dichiarò lo stesso CEO lo scorso anno.

Già rinominati in Google AI, oltre al blog ufficiale, profili social e pagine web collegate all'ex Google Research.
Ne sapremo certamente di più nelle prossime ore, con l'inizio dell'atteso Evento Google I/O 2018, che potete seguire in Live Streaming in questo post specifico del nostro sito.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio