Google continua ad aggiornare numerose app e servizi al nuovo linguaggio stilistico Web, evoluzione del primo Material Design.
Annunciato ufficialmente all'ultimo corposo Google I/O 2018, il Material Theme è un potente strumento offerto da BigG a tutti gli sviluppatori di app e servizi Web per progettare in maniera completa i loro prodotti secondo le linee guida del nuovo corso del Material Design 2 (MD2).
Da leggere: 100 'cose' annunciate a Google I/O 2018
Come abbiamo riportato in diversi articoli, Google ha iniziato ad implementare MD2 in suoi servizi già da alcuni mesi, prima dell'evento di Mountain View, come nel browser Chrome (versione Canary), nella nuova Gmail, Drive o, più di recente, nel nuovo Google News (Web, Android e iOS).
L'ultimo in ordine cronologico ad aver avuto un aggiornamento con adozione del nuovo Material Design 2, seppur leggero, ma percettibile immediatamente, è il campo di accesso all'account Google, con angoli più arrotondati (fra le caratteristiche ricorrenti del nuovo linguaggio) e stratificazione e ombreggiatura più marcate, con ottimizzazione per la visualizzazione responsive nelle diverse tipologie di dispositivo (desktop e mobile).
Di seguito, l'elenco completo di tutte le app e i servizi Google che hanno adottato il nuovo Material Design 2 (Material Theme), in maniera Completa o Parziale:
App Android
- Google News (Copertura)
- Google Tasks (Copertura)
- Google I/O 2018 (Copertura)
- Google Play Games
- Google Pay (Copertura)
- Google Home
- Wear OS (Copertura)
- Google Assistant (Parzialmente)
- Google app (Parzialmente, Copertura)
- Google Maps (Parzialmente, Copertura)
Web service/app
- Gmail (Copertura)
- Google Pay (Copertura)
- Google Drive (Copertura)
- Google News (Copertura)
- Google Express
Siti Web
- Wear OS by Google
- Google Developers (Copertura)
Via: 9TO5Google
Articolo di HTNovo