Microsoft rende disponibile l'aggiornamento cumulativo di giugno 2018 per il suo Sistema operativo per smartphone.
Aggiornamento cumulativo del mese di giugno 2018 disponibile, come ogni secondo martedì del mese, per i dispositivi compatibili all'esecuzione della versione 1709 (Feature 2) del Sistema operativo per smartphone dell'azienda di Redmond.- Fornisce protezione da una sottoclasse aggiuntiva di vulnerabilità del canale laterale di esecuzione speculativa nota come Bypass del deposito speculativo (CVE-2018-3639). Queste protezioni non sono abilitate di default. Per la guida del client Windows (IT pro), seguire le istruzioni in KB4073119 . Per la guida di Windows Server, seguire le istruzioni in KB4072698 . Utilizzare questo documento di guida per abilitare le attenuazioni per Speculative Store Bypass (CVE-2018-3639) oltre alle mitigazioni che sono già state rilasciate per Specter Variant 2 (CVE-2017-5715) e Meltdown (CVE-2017-5754).
- Risolve un problema in cui le versioni 2017 e 2018 di Intuit QuickBooks non possono essere eseguite in modalità multiutente su dispositivi Windows 10 1803. Agli utenti verrà ora offerto Windows 10, versione 1803.
- Aggiunge il supporto per lo standard Web dei cookie SameSite a Microsoft Edge e Internet Explorer.
- Risolve un problema con Internet Explorer che impedisce di utilizzare una versione aggiornata dei servizi di localizzazione.
- Risolve un problema che impedisce a determinati giochi di mostrare i dialoghi quando sono collegati a monitor che supportano i formati di visualizzazione interlacciati.
- Risolve un problema con i controlli di luminosità su alcuni laptop dopo l'aggiornamento all'aggiornamento di Windows 10 aprile 2018.
- Risolve un problema di affidabilità in cui la GameBar potrebbe non riuscire a lanciarsi.
- Risolve un problema in cui gli aggiornamenti del firmware fanno sì che i dispositivi entrino in modalità di ripristino di BitLocker quando BitLocker è abilitato, ma Secure Boot è disabilitato o non presente. Questo aggiornamento impedisce l'installazione del firmware sui dispositivi in ​​questo stato. Gli amministratori possono installare gli aggiornamenti del firmware tramite:
- Sospensione temporanea di BitLocker.
- Installare immediatamente gli aggiornamenti del firmware prima dell'avvio del sistema operativo successivo.
- Riavvio immediato del dispositivo in modo che BitLocker non rimanga sospeso.
- Risolve un problema che causava l'avvio del sistema a una schermata nera. Questo problema si verifica perché i precedenti aggiornamenti di Spring Creators Update erano incompatibili con versioni specifiche delle utilità di ottimizzazione del PC dopo l'installazione.
- Aggiornamenti di sicurezza per Internet Explorer, Microsoft Edge, motore di scripting Microsoft, Bridge Desktop Windows, app Windows, shell Windows, kernel Windows, Windows Server, storage e filesystem Windows, rete wireless Windows, esecuzione di codice in modalità remota e virtualizzazione e kernel di Windows.
Articolo di HTNovo