Microsoft Community si arricchisce di una nuova sezione dedicata ai videogiocatori, con l'integrazione del Forum Xbox.
Aggiornamento agosto 17, 2018 - Da oggi, il nuovo Forum Xbox e la nuova grafica di Microsoft Community sono disponibili anche nelle altre lingue e paesi, italiano ed Italia compresi.
Accedendo a Microsoft Community, troverete la nuova voce Xbox nell'elenco delle Categorie.
Questo il link diretto al nuovo Forum Xbox in Microsoft Community.
Aggiornamento luglio 27, 2018 - Aggiorniamo questo Articolo per comunicarvi l'avvenuto trasferimento del Forum Xbox, implementato da poche ore in Microsoft Community.
Al momento, il nuovo Forum per i videogiocatori, possessori di Console Xbox e Xbox One, è disponibile nella Microsoft Community English. Arriverà anche nelle altre lingue a breve, entro e non oltre la prima settimana di agosto.
Questo il Link diretto per raggiungere la nuova sezione Xbox in Microsoft Community.
Nota: se l'url vi restituisce un errore con browser Chromiun based, apritelo utilizzando Microsoft Edge. L'inconveniente sarà risolto quanto prima.
Presente anche il restyling grafico di tutto il sito, con nuovi elementi stilistici e una migliore esperienza d'uso per l'individuazione dei contenuti, già attiva per tutti i paesi.
Articolo originale giugno 23, 2018 - Microsoft continua nell'intento di riunire in una sola comunità tutti i forum dei propri prodotti e servizi. Dopo il passaggio e l'integrazione in Microsoft Community del Forum Skype della scorsa estate 2017, tocca alla comunità dei videogiocatori di console Xbox e Xbox One avere il proprio spazio all'interno di Microsoft Community, con una nuova sezione che sarà pienamente operativa nelle prossime settimane.
Il Forum di Xbox sarà interamente trasferito ed integrato in Microsoft Community, dove gli utenti potranno porre le proprie domande e iniziare le proprie discussioni, avendo a disposizione esperti e Moderatori (siamo già stati informati internamente) e agganciare i propri thread a quelli inerenti Windows 10, Microsoft Edge e gli altri servizi presenti anche su Xbox.
Gli utenti Xbox potranno effettuare il login in Microsoft Community con il proprio Gamertag, salvare e proporre vecchie domande/discussioni postate in precedenza sull'attuale Forum Xbox (con codice già in manutenzione per consentire l'imminente migrazione).
Tutto l'ecosistema Microsoft avrà, dunque, un'unica, grande, Community, dove potersi confrontare e trovare soluzioni a problemi e questioni in maniera universale ed interconnessa, senza doversi spostare da un Forum all'altro, rimanendo e agendo fra le varie sezioni di Microsoft Community.
Articolo di HTNovo