Il successore dell'innovativo 2-in-1 con tastiera fisica virtuale è stato mostrato a Taipei, con miglioramenti software e hardware.
Lenovo ha voluto dare un assaggio della prossima generazione di convertibili 2-in-1 della linea Yoga Book, mostrando brevemente il successore del primo, innovativo, modello, in commercio dall'autunno del 2016.A Computex 2018 di Taipei, nel corso del keynote Intel e21FORUM, Lenovo ha annunciato l'arrivo della seconda e terza generazione di Yoga Book, caratterizzate da CPU più potenti che non intaccheranno le caratteristiche di leggerezza e spessori sottili tipiche del primo modello.
I prossimi convertibili saranno alimentati da processori Intel Whisky Lake U e Amber Lake Y, specifici per laptop sottili.
Il nuovo Lenovo Yoga Book 2 punterà su Intelligenza Artificiale per migliorare le performance e la precisione di tastiera touch e sistema di disegno.
Lenovo ha parlato di doppio display nell'annunciare i prossimi modelli di Yoga Book, anche se non ha chiarito se l'azienda è sulla stessa strada intrapresa e mostrata da Asus con la presentazione dello spettacolare Project Precog.
Sempre più evidente l'attesa dei Produttori di ottimizzazioni software per device dual-screen da parte di Microsoft.
Al momento, non sono state rivelate specifiche dettagliate né tempistiche di rilascio e disponibilità, ma il nuovo Yoga Book 2 dovrebbe arrivare sul mercato internazionale entro la fine del 2018.
Articolo di HTNovo