Importante aggiornamento per il negozio digitale Microsoft, con modifiche estetiche/funzionali introdotte nell'App per Windows 10 e nella versione Web.
Grande aggiornamento distribuito da Microsoft via server per il Microsoft Store di Windows 10 che adesso è equiparato alla versione Web. Come abbiamo visto tempo fa, in anteprima, il sito del Microsoft Store aveva iniziato ad ottenere grandi miglioramenti grafici e funzionali, con un aspetto rinnovato e consono agli attuali standard Web, indicazioni personali su software e app possedute o acquistabili e tasto per l'installazione dei programmi da remoto su dispositivi appartenenti al medesimo Account Microsoft.Nelle scorse ore il rinnovamento è stato ultimato ed ottimizzato e l'aspetto dell'App Store integrata in Windows 10 è adesso simile a quello rifinito del sito Web, con modifiche funzionali che prevedono anche dall'App l'installazione da remoto, la possibilità di aggiungere a Start/barra delle applicazioni, un nuovo tasto e nuova icona Condividi, nuova grafica per le indicazioni di Panoramica e Disponibilità , Requisiti di sistema, Recensioni, Correlati.
Tutto pressoché identico (nella forma e nella sostanza), adesso, nella UWP e nel sito Web di Microsoft Store.
Questo è grande!
Il Web sempre più al centro dell'attenzione di Microsoft, nella sua integrazione ed equiparazione alle moderne applicazioni.
L'aggiornamento è in distribuzione per tutti gli utenti Windows 10, ramo stabile (v. 1803 e inferiori) e Insider, e segue l'update dell'App Store che ha portato il negozio digitale alla versione 11806.1001.21.0.
Articolo di HTNovo