Microsoft annuncia e rende disponibile in 40 lingue nel mondo la versione gratuita della sua app di messaggistica per collaboratori aziendali.
Microsoft lancia apertamente la sfida a Slack, comunicando la disponibilità della versione gratuita di Teams, la sua applicazione per contatti e riunioni di lavoro.Microsoft Teams, lanciata nel 2016 come servizio incluso per gli abbonati Office 365, conta oggi oltre 200.000 aziende ed organizzazioni utilizzatrici, grazie ai tanti strumenti e alle diverse modalità disponibili per ottimizzare al meglio contatti interni nelle varie divisioni lavorative o studentesche.
L'App Microsoft Teams Free è disponibile da oggi, 12 luglio 2018, in tutto il mondo con il supporto a 40 lingue diverse e può contenere fino a 300 partecipanti per organizzazione, con le seguenti caratteristiche principali:
- Messaggi di chat e ricerca illimitati.
- Chiamate audio e video integrate per singoli, gruppi e meetup di team completi.
- 10 GB di archiviazione di file di squadra più 2 GB aggiuntivi a persona per l'archiviazione personale.
- Creazione di contenuti integrati e in tempo reale con le app di Office Online, inclusi Word, Excel, PowerPoint e OneNote incorporati.
- Integrazioni illimitate di app con oltre 140 app aziendali tra cui scegliere, tra cui Adobe, Evernote e Trello.
- Capacità di comunicare e collaborare con chiunque all'interno o all'esterno dell'organizzazione, supportato dall'infrastruttura globale sicura di Microsoft.
Comunicata - sempre oggi - la disponibilità generale per tutti gli utenti di Windows 10 di Microsoft Whiteboard, lo straordinario strumento multimediale per riunioni di lavoro produttive ed interattive anche da remoto. Microsoft Whiteboard è in arrivo anche per dispositivi iOS da App Store e client Web.
Articolo di HTNovo