Microsoft rilascia agli iscritti al Programma Insider di Windows 10 la nuova compilazione 17735 appartenente al quinto e ultimo step del ramo di sviluppo Redstone.
Al ritmo recente di due compilazioni a settimana, Microsoft si appresta ad ultimare lo sviluppo del sesto aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, in arrivo pubblicamente all'inizio del prossimo mese di ottobre.Disponibile al download e all'installazione su PC e Tablet compatibili ed iscritti all'anello di ricezione Veloce del circuito Insider la nuova Build 17738, a quattro giorni dalla precedente 17735.
Come per il più recente aggiornamento, la nuova build non presentà nuove funzionalità ma ulteriori
miglioramenti e correzioni al codice del software.
Eccoli tutti nel Changelog Ufficiale.
Windows 10 Redstone 5 - Build 17738 | Novità
Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC
- Abbiamo risolto un problema in cui su Windows 10 in modalità S, l'avvio di Office in Store potrebbe non riuscire con un errore relativo a un dll non progettato per essere eseguito su Windows.
- Abbiamo risolto un problema in cui il download di un file di grandi dimensioni in Microsoft Edge si interrompeva con il marchio da 4 GB.
- Abbiamo risolto un problema per cui quando si fa clic sul pulsante "more" nella definizione in linea di Microsoft Edge, quando si leggeva nei voli recenti si apriva un riquadro vuoto.
- Abbiamo risolto un problema per cui gli elementi nel menu Impostazioni e Altro di Microsoft Edge venivano troncati quando l'opzione per aumentare le dimensioni del testo era attivata in Impostazioni.
- Abbiamo risolto un problema in cui l'utilizzo di Trova nella pagina in Microsoft Edge non evidenziava / seleziona l'istanza corrente del risultato.
- Abbiamo risolto un problema che, dopo aver ripristinato i preferiti salvati di Microsoft Edge, si bloccava mostrando una stella accanto al nome preferito anziché compilare la favicon del sito Web (se disponibile).
- Abbiamo risolto un problema in cui il testo copiato da determinati siti Web in Microsoft Edge non poteva essere incollato in altre app UWP.
- Abbiamo risolto un problema che interessava i team, con la conseguente scomparsa del testo digitato non inviato dopo il completamento di una composizione di emoji (ad esempio 🙂trasformata in una faccina).
- Abbiamo risolto un problema relativo ai voli recenti in cui hiberfil.sys sarebbe riapparso inaspettatamente dopo l'aggiornamento, anche se era stato disabilitato.
- Abbiamo risolto un problema che ha avuto un impatto notevole sulle prestazioni e sull'affidabilità di Start negli ultimi voli.
- Abbiamo apportato alcune modifiche per migliorare il tempo necessario per il rendering della finestra Task Manager all'avvio.
- Abbiamo risolto un problema che poteva causare il lato sinistro della sezione Libreria personale del Microsoft Store che diventava inaspettatamente sfocato fino al passaggio del mouse.
- Abbiamo risolto un problema recente che ha comportato un aumento della quantità di tempo impiegato per aprire file di grandi dimensioni in Blocco note quando era abilitato il ritorno a capo automatico.
- Abbiamo risolto un problema per cui dopo aver impostato un pin e averlo rimosso, l'opzione per impostare un pin dalla schermata di blocco poteva rimanere bloccata come metodo di accesso predefinito, piuttosto che la schermata di accesso che ricorda il metodo di accesso preferito.
- Abbiamo risolto un problema risultante nei comandi di tar e curl di WSL che non funzionavano su dispositivi x86.
- Abbiamo risolto un problema con conseguente predizione del testo e shapewriting che non funzionavano durante la digitazione in russo utilizzando la tastiera touch.
- Abbiamo risolto un problema con la modalità di scansione di Narratore Shift + i comandi di selezione, quindi il testo verrà ora selezionato correttamente in Microsoft Edge.
Problemi noti
- Il tuo PC eseguirà il controllo dei bug (GSOD) durante l'eliminazione di una cartella locale sincronizzata con OneDrive.
- Quando esegui l'upgrade a questa build, scoprirai che i flyout della barra delle applicazioni (rete, volume, ecc.) Non hanno più uno sfondo acrilico.
- Quando utilizzi l'impostazione Aumenta il testo in base all'accesso facilitato, potresti visualizzare problemi di ritaglio del testo o scoprire che il testo non aumenta di dimensioni ovunque.
- L'Assistente vocale a volte non legge nell'app Impostazioni quando si naviga utilizzando i tasti Tab e freccia. Prova a passare temporaneamente alla modalità Narratore Scan. E quando si disattiva nuovamente la modalità di scansione, l'Assistente vocale leggerà quando si naviga utilizzando i tasti Tab e frecce. In alternativa, puoi riavviare Narrator per ovviare a questo problema.
- Dopo aver configurato per la prima volta una cuffia Windows Mixed Reality su questa build con i controller di movimento, potrebbe essere necessario riaccoppiare i controller una seconda volta prima di apparire nella cuffia.
- Stiamo esaminando un problema in cui gli IME non sono in grado di digitare caratteri dell'Asia orientale in determinati campi di testo quando si utilizza Microsoft Edge. Grazie a tutti coloro che hanno segnalato questo.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo