Patch Tuesday del mese di settembre 2018 per l'ultima versione stabile del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet.
Puntuale come ogni secondo martedì del mese, Microsoft rilascia aggiornamenti per sicurezza e stabilità destinati a tutte le versioni del suo Sistema operativo.A pochi giorni dalla firma della nuova (ex) RTM di Windows 10 a beneficio degli utenti iscritti al Programma Insider e ad un mese dalla disponibilità pubblica della nuova release, l'ultima versione presente nel ramo Production si aggiorna e arriva alla Build 17134.285, grazie al qualitativo KB4457128, disponibile insieme ai consueti rilasci mensili per la sicurezza di Adobe Flash Player e rimozione malware.
Poche le correzioni contenute nel primo update di settembre, principalmente rivolte alla mai sopita vulnerabilità dei processori, ancora presente in certe configurazioni software/hardware.
Windows 10 versione 1803 | KB4457128 - Build 17134.285 | Changelog
- Fornisce protezione contro una vulnerabilità di Specter Variant 2 ( CVE-2017-5715 ) per dispositivi ARM64.
- Risolve un problema che causa l'utilizzo eccessivo della CPU del servizio PCA (Program Compatibility Assistant). Ciò si verifica quando la concorrenza di due thread di monitoraggio ARP (add-on e remove program) simultanei non viene gestita correttamente.
- Aggiornamenti di sicurezza per Internet Explorer, Microsoft Edge, motore di scripting Microsoft, componente grafica Microsoft, supporto Windows, shell Windows, Hyper-V Windows, networking datacenter di Windows, virtualizzazione e kernel di Windows, Windows Linux, kernel di Windows, motore di database Microsoft JET, MSXML di Windows e Windows Server.
In alternativa, potete installare manualmente le nuove patch.
Articolo di HTNovo